Sergio Miali
Nato nel 1959 a Carbonia (Cagliari), dopo gli studi presso il Liceo Artistico, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si è diplomato nel 1984. Nel 1979, nell'ambito di un concorso indetto dal Comune di Bologna, ha ricevuto il premio per la realizzazione di un manifesto. Nel 1984 è stato membro della giuria del Concorso Nazionale di Pittura "Città di Bologna" e della Casa Discografica Bongiovanni, per realizzare la copertina di un disco uscito in prima mondiale (G.F. Ghedini, Concerto dell'Albatros; F.B. Balilla Pratella, Trio op.28).
Nel 1989 ha eseguito pitture-decorazioni nel parco "Acquazzurra" e su commissione dell' Assessorato alla cultura del Comune di Bologna ha prodotto sei dipinti per la manifestazione "Bologna Sogna" esposti nel chiostro della Chiesa di S.Martino.
Nel 1991 è stato invitato dal Comune di S.Giovanni in Persiceto a tenere una personale presso il palazzo di S.Salvatore.
Le sue opere sono state presentate nell'aprile 1994 a Budrio presso le sale dell' ex acquedotto.
Sergio è stato recensito da "La Repubblica", "Il Resto del Carlino", "L'Unità", "L'Unità Anteprima", "ContemporArt",
"Il Giornale", "La Gazzetta di Reggio Emilia", "La Nuova Sardegna", dal mensile "In Città" di Porto Torres, nel libro di Francesco Basile "Borghi e gente della pianura" (ed.Il Fenicottero) gli è dedicato un capitolo.